Il Plasma arricchito in piastrine, comunemente indicato con l’acronimo
PRP, è un prodotto di derivazione ematica (sangue) ottenuto dallo/a stesso/a paziente che sfrutta la proprietà delle piastrine di rilasciare sostanze utili a promuovere e stimolare la rigenerazione dei tessuti.Una volta prelevato ed opportunamente trattato, il sangue viene reiniettato, al fine di stimolare la formazione di nuovi vasi ed attivare i processi rigenerativi.
Un semplice prelievo di sangue ci consente, in modo veloce e sicuro, di ottenere un concentrato piastrinico ricco di “Fattori di Crescita” che potrebbe veramente essere il segreto dell’ eterna giovinezza.
Utilizzato da tempo in altri settori della medicina, trova oggi una innovativa applicazione nella medicina estetica e antiaging.
Sicura e priva di effetti collaterali, la PRP garantisce di norma risultati entusiasmanti.
Il Poliambulatorio BAIA del RE è autorizzato per la produzione ed applicazione decentrata di emocomponenti autologhi per uso topico
Nel nostro Centro sono garantiti i più elevati standard qualitativi e di sterilità per una totale sicurezza sia nel prelievo che nella preparazione ed iniezione.
Il nostro settore di Medicina estetica ritiene la rigenerazione dermica tramite fattori di crescita piastrinici ( PRP ) particolarmente consigliata per :
- RINGIOVANIMENTO VISO
- RINGIOVANIMENTO COLLO E DÉCOLLETÉ
- RINGIOVANIMENTO MANI
- TRATTAMENTO DI CICATRICI
- ACNE
- DIRADAMENTO DI CAPELLI E CALVIZIE
La seduta di PRP viene effettuata in ambulatorio, senza anestesia, tramite microiniezione con un ago sottilissimo, ha una durata di circa 50/60 minuti compreso il tempo di prelievo e non lascia nessun esito se non occasionalmente alcune piccole ecchimosi risolvibili spontaneamente in tempi rapidi.
Il nostro protocollo operativo
Primo incontro ( a titolo gratuito ) :
- Valutazione del/la paziente con particolare riferimento all’ uso della PRP e del contesto clinico;
- Verifica dell’ idoneità del /la paziente al tipo di prelievo, illustrazione della metodica, compilazione scheda personale ( anamnesi ed esame obiettivo );
- Richiesta di esami ematici aggiornati;
Secondo incontro:
- Verifica controlli ematici eseguiti, prelievo secondo modalità di asepsi mediante l’ utilizzo di kit monouso;
- Centrifugazione del volume prelevato;
- Immediata applicazione del concentrati piastrinico attraverso piccole punture nell’ area interessata;
- Osservazione del/la paziente;
Successivamente:
- Eventuale altra applicazione dopo 45 giorni;
- Prosecuzione delle applicazioni per 2/3 volte l’anno;